NO MORE INJURIES

Impara a
prevenire, gestire e recuperare
da un infortunio con lo Yoga

Infortunarsi durante la pratica sportiva (non solo di Yoga) è un evento molto comune…ma può succedere anche durante le attività quotidiane.
Spesso ciò accade per una mancanza di consapevolezza dei propri movimenti e un insufficiente controllo motorio.

Questo videocorso ti permetterà di prenderti cura nella maniera più adeguata dei tuoi muscoli/legamenti/nervi di alcune articolazioni nel caso tu avessi subito (o volessi evitare di subire!) un infortunio.

Imparerai a:

Il videocorso
NO MORE INJURIES
comprende 4 lezioni "Physio"

STIRAMENTO degli ISCHIOCRURALI

Una lezione su come riequilibrare adeguatamente questi muscoli per prevenire o recuperare da uno stiramento alla parte posteriore della coscia. Nello Yoga si parte quasi subito con allungamenti intensi, tralasciando la parte di rinforzo muscolare (altrettanto importante).

YOGA & SCIATICA

Una lezione a carattere fisioterapico per riconoscere le cause e i sintomi della sciatica, praticare posizioni che possano alleviarla e adattare la pratica affinché non peggiori. In questa lezione ti spiego come rendere un allungamento nervoso più o meno intenso in modo semplice e chiaro.

INSTABILITÀ di SPALLA

I migliori esercizi di rinforzo e di miglioramento del controllo motorio di questa articolazione e in particolare come gestire l'instabilità di spalla.

DISTORSIONE del GINOCCHIO

I migliori esercizi di rinforzo e di miglioramento del controllo motorio di questa articolazione per prevenire o recuperare da un infortunio al ginocchio.

A chi è rivolto
PRATICANTI YOGA
e SPORTIVI
Per tutti coloro che vogliono essere parte attiva al processo di cura, prendere consapevolezza delle proprie limitazioni funzionali e migliorare il controllo motorio.
FISIOTERAPISTI e PROFESSIONISTI DELLA RIABILITAZIONE
Per tutti quei professionisti della riabilitazione che vogliono implementare un approccio dinamico a questo tipo di infortuni. Non solo per curare la problematica, ma per riportare il corpo attivamente nell’attività motoria.

NO MORE INJURIES

197
  • Comprende le lezioni:
  • STIRAMENTO degli ISCHIOCRURALI
  • YOGA & SCIATICA​
  • INSTABILITÀ di SPALLA
  • DISTORSIONE del GINOCCHIO
  • Per un totale di oltre 4 ore di lezioni!

INIZIA ORA

Le lezioni sono subito disponibili non appena avrai acquistato il corso.

ACCESSO A VITA

Il corso sarà disponibile per sempre semplicemente accedendo alla tua area riservata.

COSA TI SERVE

Puoi fruirne da qualsiasi dispositivo: desktop, tablet o smartphone senza installare nessuna app.

Guarda le lezioni
QUANDO vuoi
 DOVE vuoi 
QUANTE VOLTE vuoi!

Chi ha già seguito i miei corsi:
Francesca d’Errico
Insegnante di Ashtanga Yoga, autrice del blog theyogablog.it
Yuri Balestrieri
Personal Trainer
Francesca Casoni
Insegnante e praticante di Yoga
Simona Rando
Praticante di Ashtanga Yoga
Spesso mi chiedono:

Se si insegna, si può acquisire una visione e un approccio mirati in caso uno dei propri allievi presenti una delle injuries analizzate.

Il corso affronta quattro tra le piu’ diffuse injuries nel mondo dello yoga, ma queste sono in realtà comuni a tanti altri sport e/o tipologie di movimento. Verranno date una diversa prospettiva al problema e un diverso approccio nella gestione e/o risoluzione dell’infortunio.

Nella lezione Yoga & Sciatica vi sarà un mix di teoria e pratica in modo da avere le nozioni fondamentali base da applicare nella pratica per un percorso di guarigione piu’ consapevole.

Nel corso verranno mostrati alcuni adattamenti e esercizi propedeutici sia per gestire che per non ricadere nelle diverse injuries.

L'autrice

Martina cova

Insegnante Yoga e
fisioterapista

Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 12 anni grazie a mia sorella gemella e alla scoliosi. Da allora è stato un lungo viaggio che mi ha portato a spostarmi tra India e Bali, tra pratica e insegnamento.

Nel 2012 incontro la pratica dell’Ashtanga Yoga grazie a Kino McGregor e Mark Robberds, in seguito compio anche diversi viaggi a Mysore per praticare con Sharath Jois. Dal 2017 sono assistente di Mark nei suoi ritiri intensivi in giro per il mondo.

Mi sono laureata in Fisioterapia per affiancare allo Yoga una conoscenza dell’anatomia umana più approfondita: con i miei corsi online e in presenza insegno anatomia e biomeccanica ai praticanti di yoga provando a rendere facili concetti difficili.

In qualità di fisioterapista e praticante, credo che l’istruzione sia la migliore motivazione: la mia missione è trasmettere ai miei pazienti e a chi pratica con me il pieno potere su sé stessi e sul proprio corpo.

Pratica con consapevolezza e
dii addio agli infortuni con

NO MORE INJURIES

non è al momento disponibile.

Iscriviti alla lista d’attesa per essere tra i primi
a sapere quando sarà di nuovo possibile acquistarlo.